Chi siamo

L'associazione HUNPA - Humanitarian nursing & paramedical aid é stata fondata da cinque soci il 18 ottobre 2023 per dare seguito ad una prima missione umanitaria in Ucraina e svolgere nel tempo altre iniziative umanitarie a favore di popolazioni colpite da eventi naturali o antropici.

I soci fondatori sono:

  • Gianluca Ugolini
  • Giacomo Della Pietra
  • Luca Clerici
  • Michele Roncoroni
  • Michele Bonato

Siamo paramedici, infermieri, medici e operatori umanitari che vogliono portare il proprio contributo professionale dove ce n'è più bisogno.

Il nostro é volontariato, non traiamo nessun profitto da questa attività.

L'associazione é benefica e non genera utili: eventuali guadagni da iniziative o prestazioni vengono impeigati per sostenere le attività previste dallo scopo sociale.

Siamo piccoli, non possiamo arrivare dappertutto, ma lontano sì! Ci prefiggiamo indicativamente di svolgere una missione operativa all'anno.

Le persone nell'associazione

L'associazione per vivere e agire ha bisogno di essere costantemente sostenuta da persone e alimentata da idee e iniziative.

Chiunque può portare un contributo.

Non solo personale sanitario. Possono servire persone qualificate per portare supporto psicologico e alleviare le sofferenze non solo fisiche.

Altri possono procurare contatti istituzionali o fornire materiali e dotazioni necessarie all'associazione o ai suoi beneficiari.

Eventi di raccolta fondi sono indispensabili per procurare all'associazione buona parte delle finanze necessarie allo svolgimento delle missioni o per supportare altre organizzazioni locali e non che possano indirettamente conseguire i nostri stessi fini.

Disporre di persone che possono aiutare a gestire raccolte fondi, vendite di beneficenza o mercatini é per questo utilissimo.

Anche chi può darci uno spazio di visibilità in un evento o su un media é di enorme aiuto per promuovere la nostra causa.

Richiedi maggiori informazioni